PERSONALE

PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE

Le educatrici e le insegnanti svolgono la loro attività secondo gli accordi contrattuali sottoscritti e si impegnano a realizzare i valori che stanno alla base del progetto educativo; ogni educatore deve essere persona ricca di senso della realtà stessa, persona che vive la propria esperienza umana e per questo capace di comunicarla rendendo affascinante il cammino del bambino e accompagnandolo nei passi quotidiani fatti di gioco, esplorazione, amicizia e conquiste.

Coordinatrice: Sara Balestro; insegnanti della scuola dell’infanzia Manuela Colombo, Elena Gerri, Chiara Pedroni e Anna Vanzanella; educatrici del nido e della sezione primavera: Tania Bellezza, Chiara Carminati, Stela Koci e Manola Manenti; a supporto di entrambi i servizi: Susy- Assunta Pizzati e Francesca Lamperti.

Il personale ausiliario collabora con le educatrici al fine di instaurare rapporti positivi con i bambini: Airoldi Esterina, Daniela Cremonesi, Flora Cupi e Grazia Lombardi si occupano di mantenere ordine e pulizia nella scuola e di coadiuvare le insegnanti nella distribuzione del pranzo.

Alcuni volontari aiutano il buon funzionamento della scuola.

Il nostro personale fruisce di corsi di formazione e di aggiornamento obbligatori sulle normative della sicurezza e della corretta gestione alimentare (DL 193/07-ex 155/97-Haccp; DPR 151/11 antincendio; DL 81/08 Sicurezza e Pronto Soccorso).

Annualmente il personale educativo cura anche la formazione pedagogica, didattica ed educativa con percorsi scelti ad hoc.