CALENDARIO (APERTURE/CHIUSURE)

Il Consiglio di Gestione, in accordo con le direttive ministeriali e con il collegio docenti, stabilisce il calendario delle aperture/chiusure dell’anno scolastico e lo comunica alle famiglie durante l’incontro di presentazione, o in caso di rinnovo entro la fine dell’anno scolastico precedente.
Tendenzialmente la Scuola dell’Infanzia è aperta dalle prime settimane di settembre alla fine di giugno dell’anno successivo, sospendendo le attività per due settimane tra Natale e l’Epifania e per una settimana a ridosso della Pasqua; durante l’anno sono previste altre brevi interruzioni (pari o inferiori a due giorni di attività) in occasione di ponti con le festività nazionali o il carnevale secondo il calendario di rito romano. Nel mese di luglio è prevista l’attivazione del servizio di CR-Estivo (Centro Ricreativo Estivo) che accoglie i bambini che abbiano frequentato la scuola dell’infanzia S. Antonio o altre scuole di pari grado.
Il Nido e la Sezione Primavera sono attivi dalle prime settimane di settembre alla fine di luglio o ai primi giorni di agosto garantendo 205 giorni di attività nell’anno scolastico; si prevede la sospensione delle attività per una settimana a ridosso del Natale e della Pasqua e altre brevi interruzioni (pari o inferiori a due giorni di attività) in occasione di ponti con le festività nazionali.