COME ISCRIVERSI

Per accedere al servizio è necessario presentare domanda di iscrizione sui moduli predisposti che è possibile ritirare in segreteria contattando lo 0363-61235 o scrivendo all’indirizzo mail dell’istituto asilo.antonio@libero.it oppure partecipando alle giornate di scuola aperta; i moduli debitamente compilati e firmati da entrambi i genitori vanno poi consegnati alla segreteria della scuola nel periodo dedicato alle iscrizioni.
Le iscrizioni sono aperte seguendo il calendario ministeriale tendenzialmente nel mese di gennaio precedente l’inizio dell’anno scolastico; in caso di disponibilità di posti le iscrizioni sono aperte anche durante l’anno in corso.
Entro la fine di febbraio il Consiglio di Gestione si impegna a contattare la famiglia per confermare l’accettazione della domanda d’iscrizione; i genitori dei bambini iscritti sono invitati a partecipare alla riunione di presentazione del servizio solitamente calendarizzata a maggio, durante la quale verranno comunicate le date e dinamiche dell’inizio della frequenza scolastica a settembre.
All’atto dell’iscrizione i genitori devono versare una quota annuale di iscrizione il cui importo è riportato nella tabella rette relativa al servizio richiesto, che non verrà rimborsata, nemmeno in caso di ritiro e non darà luogo a rimborsi sulla retta.
All’atto dell’iscrizione la scuola consegna il Regolamento Interno e il prospetto delle rette relativo al servizio richiesto che i genitori sottoscrivono per conoscenza e per accettazione; la famiglia riceve anche una sintesi del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) e del Progetto Educativo (PE) nella forma della Carta dei Servizi, impegnandosi a rispettarli e a collaborare con la scuola per la loro attuazione; il PTOF e il PE sono a disposizione in forma integrale nella scuola e la famiglia può chiederne copia.