ESSERE SCUOLA

La scuola dell’infanzia e il nido sono universalmente riconosciuti come agenzie educative che in collaborazione e dialogo con le famiglie concorrono, ognuna nel rispetto dei rispettivi ruoli, alla crescita armonica del singolo bambino inserito all’interno di un contesto sociale allargato. La crescita è oggetto di un processo formale nel quale attraverso l’osservazione attenta delle dinamiche e delle caratteristiche, l’ascolto dei bisogni e la proposta di situazioni stimolanti permette al bambino di trovare risposte adeguate e propositive alla sua naturale curiosità che muove alla ricerca, alla decodifica e alla conoscenza del mondo esterno.

La scuola aderisce alla AMISM FISM Milano – Associazione Milanese Scuole Materne – Federazione Italiana Scuole Materne.